Appartamento Cesena

ANNO PROGETTO: 2010
ARCHITETTO: Laura Cavalca
LOCATION: Appartamento privato, Cesena

DESCRIZIONE
La sistemazione di questo appartamento, situato nella cittadina di Cesena fronte colline, nasce dall’esigenza del proprietario di vivere il proprio spazio domestico con essenzialità ma nello stesso tempo con personalità, che si evidenzia soprattutto nella scelta di molti oggetti e fotografie in bianco/ nero che ne decorano le pareti.
Oggetti che alternano pezzi di design contemporaneo e altri di ricerca etnica e orientale.
I colori volutamente sono basici  “black and white”; il bianco quasi nella totalità dell’arredo e il nero della tappezzeria inglese scelta per le pareti della cucina e delle camere.
Anche nella scelta delle pareti di vetro colore grigio, utilizzate sia per separare la zona cucina dalla zona salotto e sia per il bagno, si enfatizza la scelta sia funzionale che decorativa di utilizzare una soluzione architettonica leggera.
Il pavimento che in origine aveva una tonalità simile al legno di ciliegio , è stato trattato con sfumature quasi bianche per dare maggiore luminosità all’appartamento, già molto luminoso e affacciato su ampie terrazze arredate appositamente per essere vissute al meglio dal proprietario durante la stagione più bella.

 

inglese

Navigazione articolo